Poter correre ogni giorno, poter fare della mia passione una professione, era ciò che desideravo sin da bambina…
Quel sogno ho avuto l’opportunità e la fortuna di viverlo..ho potuto essere dentro al mio sogno!
Ho passato anni intensi, coinvolgenti e bellissimi. A tratti anche difficili, ma che mi hanno insegnato moltissimo…
Mi hanno fatto crescere, mi hanno formata e reso la donna che sono oggi… Sia dal punto di vista sportivo che personale…
Ho vissuto una quantità enorme di esperienze, di emozioni, di stupende vittorie e anche di cocenti delusioni.
Ho superato momenti difficili, e mi son fatta trasportare dalla gioia dei risultati buoni. Sono partita come atleta di “paese” e sono arrivata a confrontarmi con le migliori atlete al mondo.
Vivendo sempre tutto con gli occhi stupiti della bimba di 8 anni che correva la sua prima manifestazione non agonistica.
Ho avuto la fortuna di conoscere centinaia di persone, ognuno delle quali ha saputo trasmettermi qualcosa da cui ho tratto un insegnamento.
Sono sempre stata una persona molto razionale, ma al tempo stesso impulsiva e “di pancia”, cosi come mi piace definirmi! E anche questa volta ho lasciato che fosse la mia pancia a guidare…
E questo mi ha portato qui! A decidere di cambiare (seppur solo in parte) strada, di inseguire nuovi sogni e nuovi progetti.
Con il solito entusiasmo e voglia di fare…
La corsa non è e non sarà un capitolo chiuso, ma farà parte della mia vita in maniera diversa…
Ringrazio il centro sportivo dell’ aeronautica militare per avermi dato la possibilità di vivere la vita da atleta professionista.
E ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso vivo, concreto e sorprendente questo “viaggio” nel mondo dell’atletica.
Da oggi inizia un nuovo capitolo per me e sono curiosa e intrepida di sapere dove questa fantastica avventura chiamata vita mi porterà…
Sara